Con Radeon R7 AMD entra nel mondo dell’SSD

Di

Radeon R7 AMD SSDDa ora in poi, quando si parlerà di Radeon R7 bisognerà chiarire se si tratta di schede grafiche oppure di unità a stato solido. Infatti AMD ha ormai messo un piede nel settore dello storage su memoria flash. Questo grazie a una partnership con OCZ, che consente di affrontare meglio un mercato altamente competitivo.

Dal punto di vista tecnico, i Radeon R7 fanno usa di una soluzione OCZ già ben nota agli addetti ai lavori. Semplificando al massimo si potrebbe definirla come una mediazione tra i Vector 150 e i Vertex 460. I nuovi drive presenteranno un form-factor di 2,5″ e useranno il controller proprietario Barefoot 3 abbinato a una memoria NAND MLC Toshiba a 19nm.

L’azienda di Sunnyvale è ottimista e prevede di riuscire a scalzare i concorrenti. Del resto, avendo in catalogo anche gli SSD Radeon R7, ora AMD riesce a coprire un ampio segmento consumer desktop, fornendo non soltanto CPU, scheda video e Memorie, ma anche drive a stato solido.

Ora aspettiamo i primi riscontri degli utenti sul funzionamento effettivo dei nuovi drive Radeon R7.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009