Pebble Time: lo smartwatch con schermo colorato

Di

smartwatch Pebble TimePebble Time è un nuovo modello di smartwatch che è stato presentato sul sito di crowdfunding Kickstarter. Si presenta come un orologio di dimensioni contenute, sottile ed elegante e soprattutto con un quadrante a colori, che potrebbe attirare molti potenziali acquirenti. Si tratta di un minischermo di tipo “e-paper”, con frequenza di refresh di 30 fps, perfettamente visibile alla luce solare e con ottima durata della batteria (circa una settimana). Il design è molto curato anche dal punto di vista ergonomico: una leggera curvatura consente un miglior adattamento al polso, mentre il cinturino può essere tolto e cambiato semplicemente premendo un tasto.

Il nuovo wearable sarà disponibile nei colori bianco, nero e rosso, sempre con frame metallico. Lo schermo è ricoperto con il resistentissimo vetro Gorilla Glass 3. Lo schermo non è sensibile al tatto, perciò l’orologio sarà controllato mediante pulsanti. Funzionerà però un comando vocale, concepito per scrivere appunti e rispondere velocemente ai messaggi. Le notifiche vengono presentate in una timeline molto simile a quella di Twitter.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009