Presto lo standard Thunderbolt 3 dominerà il mondo digitale

Di

Thunderbolt 3 è la connessione più potente, veloce e versatile finora ideata. Consente di ricaricare i dispositivi, trasferire dati e trasmettere video al doppio della larghezza di banda della Thunderbolt 2 – e questo mediante un solo pratico connettore. Inoltre integra lo standard USB?C: il risultato è una porta davvero universale che non è solo ultrarapida, ma anche ultracomoda.

Finora l’adozione in massa di Thunderbolt è stata impedita dal costo elevato di accessori e dispositivi con questa tecnologia proposti da vari produttori. Le cose potrebbero cambiare con l’integrazione nativa del supporto per Thunderbolt 3 nei futuri processori e rendendo il protocollo esente da royalty, mossa che Intel ha intenzione di fare entro la fine del 2017.

Anche Apple che fa parte del gruppo di società che sostengono Thunderbolt e ha contribuito a creare questa tecnologia accoglie favorevolmente la scelta di Intel di integrarne il supporto nei processori e di eliminare i costi di licenza.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009