Kingston HyperX Savage, un SSD dal buon rapporto prestazioni/prezzo

Di

Kingston HyperX SavageCon l’SSD HyperX Savage Kingston promette di dare un colpo di frusta ai portatili e ai PC da ufficio. Questo disco da 240 Gigabyte impiega infatti un controller quad-core che offre una velocità di trasmissione dati fino a 560 Megabyte/secondo in lettura e a 530 Megabyte/secondo in scrittura.

Il SSD HyperX Savage è munito di vari accessori che ne rendono facile l’installazione su un computer: può essere fissato con viti nell’alloggiamento a 3,5 pollici di un PC, mentre un rinforzo in plastica ne aumenta lo spessore per sistemarlo nell’alloggiamento dei portatili, che misura 9,5 mm di profondità.

Acquistando un adattatore dal costo di circa 20 euro è anche possibile trasformarlo in un disco esterno collegabile mediante connessione USB.

L’HyperX Savage offre una capacità di storage di 240 Gigabyte, con 16 Gigabyte di riserva per i casi in cui alcune cellule della memoria dovessero avere delle défaillances. Kingston include nel prezzo un codice di attivazione e un link per scaricare il programma True Image HD di Acronis che permette di copiare con facilità tutto il contenuto del vecchio disco rigido sul disco SSD.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009