Garmin Nuvi Cam LMT HD: il migliore navigatore GPS del momento

Di

Garmin Nuvi Cam LMT HDIl nuovo navigatore Nuvi Cam LMT HD di Garmin è un top di gamma di grandi dimensioni. Con lo schermo da 6 pollici (15,4 cm di diagonale) e la fotocamera integrata al GPS sul lato, ha uno chassis davvero gigante per gli standard attuali: 18,2 x 9,4 x 3 cm. Il navigatore è munito di un supporto a ventosa da applicare preferibilmente al centro del parabrezza per avere l’inquadratura ottimizzata (anche se l’obiettivo è orientabile da sinistra a destra). La telecamera di sicurezza registra in qualità Full HD, con un campo visuale di circa 120°.

La tecnologia di riconoscimento vocale è di altissimo livello: si può dettare un indirizzo, cercare un luogo di interesse, chiamare un contatto mediante il vivavoce Bluetooth, regolare il volume o la luminosità dello schermo – tutto senza toccarlo. Le grandi dimensioni dello schermo lo rendono molto leggibile e, novità mai vista finora, il navigatore utilizza la fotocamera per proiettare in una sorta di realtà aumentata gli ultimi metri da percorrere per arrivare a destinazione, invece della cartina, con una freccia che indica il luogo cercato.

Il nuovo Nuvi Cam LMT HD costa 369 euro. Non pochi, ma di certo non si tratta di un gadget, bensì di uno strumento ricco di funzioni davvero in grado di semplificare la vita e aumentare la sicurezza.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009