Olympus TG-860: la fotocamera resistente ad acqua e urti

Di

Olympus TG-860Gli smartphone ormai svolgono la maggior parte del lavoro quando si tratta di scattare delle foto, ma per il momento non riescono ancora a sostituire le fotocamere “ruggedized”, ovvero rinforzate in modo da resistere ad acqua, polvere, cadute e urti di ogni tipo.

Rientra in questo settore il modello Olympus TG-860. Un apparecchio dotato di schermo orientabile a 180°, utile per le inquadrature scattate rasoterra (ad esempio, per fotografare gli insetti) e anche per i selfie. La fotocamera è davvero ben rifinita e capace di immersioni fino a 15 metri di profondità senza subire conseguenze. Offre anche un ultragrandangolo supersharp di 21 mm (equivalenti), ideale per le foto di paesaggi. Per quanto riguarda le riprese video, la stabilizzazione è abbastanza efficace. Stesso discorso per la messa a fuoco automatica, risultata soddisfacente per i recensori. Dispone anche di connettività wi-fi e GPS per un rapido geotagging delle proprie avventure immortalate in fotografie.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009