Kindle Voyage: l’e-reader top di gamma di Amazon

Di

Kindle-Voyage amazonQualche giorno fa Amazon ha annunciato il lancio di due nuove modelli del lettore Kindle: il primo è il Kindle di quinta generazione, che andrà a sostituire l’economico Kindle 4. Il secondo si chiamerà invece Kindle Voyage e si appresta a diventare una sorta di ammiraglia aziendale. Sarà infatti il più costoso tra tutti gli e-reader di Amazon (a partire da 199 dollari, ma con prezzi diversi a seconda che si tratti di un modello con connessione WiFi oppure WiFi + 3G).

Il nuovo Kindle Voyage avrà uno schermo da 300 ppi, che garantirà un’eccellente qualità grafica. Sarà estremamente sottile (soltanto 7.6 mm di spessore). Avrà una batteria con una autonomia sorprendente (fino a 6 settimane).

Sarà munito di tecnologia “PagePress”, quella che consente di cambiare pagina senza premere pulsanti fisici. La luminosità dello schermo potrà essere regolata automaticamente dal device stesso, che è infatti munito di un sensore capace di scegliere la luminosità più ideale in ogni momento, con un passaggio graduale in modo che l’occhio possa gradualmente abituarsi.

Il Kindle Voyage sarà lanciato negli USA il 21 di ottobre.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009