OLPC XO Kid’s, il tablet dedicato all’apprendimento

Di

olpc_xo_kidsArriva da Walmart un tablet economico dedicato ai più piccoli.  Si tratta di OLPC XO Kid’s, corredato di software didattici e per l’apprendimento.

Display da 7 pollici, WiFi,  case removibile in gomma che protegge il dispositivo da graffi e cadute accidentali, sistema operativo Google Android e l’utente potrà scaricare ed eseguire applicazioni dal Google Play Store e il software progettato per bambini e genitori.

Ottimo l’accesso a video, giochi, libri ed altri software oltre l”app ufficiale che permette ai genitori di vedere in tempo reale le diverse attività svolte dai propri figli.

Disponibili e assai utili i controlli parentali che consentono di limitare l’accesso dei bambini a specifiche applicaizoni e contenuti, ed il supporto per un massimo di 3 profili utente per ogni dispositivo. In questo modo sarà possibile personalizzare le applicazioni e i controlli parentali  a seconda dell’età dei propri figli.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009