Sony Cyber-shot DSC-WX5 e DSC-TX9, foto in 3D!

Di

Il 3D invade ogni campo. Adesso anche le fotocamere. Rivolgetevi infatti a Sony e alle sue nuove creature, Cyber-shot DSC-WX5 e la Cyber-shot DSC-TX9 che scattano foto panoramiche in 3D. Per la precisione, parliamo di foto panoramiche stereoscopiche con un solo obiettivo.

Intelligent Sweep Panorama, ad esempio, crea panorami a 360°; premendo l’apposito pulsante il sensore registra una rapida sequenza di fotogrammi mentre si muove la fotocamera in senso orizzontale o verticale.

Le due compatte Sony, dunque, riescono a scattare foto in 3D grazie ad un sistema che da l’illusione della terza dimensione. I limiti? Ci sono. Il più evidente è che al momento la funzione 3D funge solo con la modalità Sweep Panorama 3D che vi indicavamo qualche rigo più sopra.

Ulteriori dettagli: 12 Megapixel, sensore CMOS Exmor R retro illuminato, obiettivo 5X optical zoom Sony G (24 – 120 mm), stabilizzatore d’immagine, LCD display da 2.8? con 460.800 pixels e la nuova funzione Soft Skin per rimuovere piccole rughe e macchie della pelle.

Per visualizzare al meglio l’effetto 3D, comunque, la casa produttrice consiglia di vedere le foto su una loto tv, ovvero la Bravia 3D con gli occhialini Active Shutter 3D.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009