Petcube: audio, video e giochi per curare cani e gatti quando si è lontani da casa

Di

PetcubePetcube è un device in cerca di finanziamento su Kickstarter con funzionalità audio, video e giochi con i quali i proprietari possono curare e anche dare da mangiare a cani e gatti quando sono lontani da casa.

Per la precisione, i dispositivi di vigilanza per pet sono due: Petcube Bites e Petcube Play.

Entrambi possiedono due canali audio (per parlare con gli animali e ascoltarli), una videocamera da 1080 pixel con un angolo di ripresa di 138 gradi, zoom digitale 4x, segnalazioni di movimento e visione notturna.

La differenza tra i due device sta nel fatto che Petcube Bites possiede un dispenser di biscottini e altri elementi che si possono rilasciare da remoto mediante l’app dedicata (oppure programmare a scadenze precise). Petcube Play è invece munito di un laser che si può automatizzare per fare fare giocare il gatto.

L’idea principale che sta dietro a Petcube è la monitorizzazione continua con immagini di qualità (anche selfie) e anche possibilità di registrazione di quanto avviene in casa h24 con memorizzazione dei videoclip nel cloud.
I prezzi si aggirano sui 119 dollari per il Petcube Play e 149 dollari per il Petcube Bites.

La distribuzione inizierà alla fine di quest’anno o all’inizio del 2017.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009