NailO: unghia tattile per controllare smartphone, tablet e PC in remoto

Di

NailONailO è il nome di questo singolare accessorio da attaccare a pollice proprio come un’unghia finta un po’ spessa. Il sofisticato gadget, che contiene una serie di sensori e moduli mediante i quali comunica in wireless con vari device, ad esempio lo smartphone o il tablet. Sarà perciò sufficiente passare l’indice sulla superficie touch per scorrere l’interfaccia di una pagina web, per disegnare un semplice schizzo o per navigare nei sottomenu di una applicazione. Forse con un po’ di pratica si potrebbero anche leggere e comporre degli SMS.

Questo trackpad wireless indossabile è nato dall’elucubrazione di alcuni ricercatori del prestigioso MIT di Boston. I comandi vengono trasmessi ai dispositivi mediante connessione Bluetooth. Il device non è ancora in vendita, sarà presentato ufficialmente come prototipo al prossimo salone Computer Human Interaction (Chi) di Seul. Probabilmente sarà dotato di adesivi colorati intercambiabili, che renderanno il suo aspetto più gradevole e abbinabile all’abbigliamento.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009