Massima igiene in casa con il robot puliscipavimenti Braava jet™

Di , scritto il 19 Ottobre 2016

braava-jetBraava jet™ è uno degli ultimi nati in casa iRobot®, un’azienda di robotica che da più di un ventennio mette a punto piccoli automi per la pulizia dei pavimenti domestici.

Con Braava jet™ siamo di fronte a un oggetto poco ingombrante, che integra varie funzioni e si rivela uno strumento perfetto per svolgere una parte essenziale delle pulizie di casa: l’eliminazione di polvere e acari e l’igienizzazione dei pavimenti con opportuni lavaggi. Un vero sogno soprattutto per le tante persone che dispongono di poco tempo e hanno assoluta necessità di ottimizzare tempi ed energie.

Vediamo insieme le principali caratteristiche di Braava jet™. A differenza di molti elettrodomestici analoghi presenti sul mercato, questo nuovo robot puliscipavimenti non soltanto aspira lo sporco, ma è anche in grado di lavare le parti su cui passa, eliminando così le particelle di sporco e le macchie anche nei luoghi più ardui da raggiungere, come le superfici sotto i mobili della cucina e i centimetri quadrati di piastrelle intorno ai sanitari nel bagno dove tradizionalmente si annida lo sporco. Per la precisione, Braava jet™ può essere impostato su uno di tre metodi di pulizia: lavaggio, pulizia umida, pulizia a secco. Il robot li seleziona in maniera automatica in base al panno che si monta su di esso. Con queste tre modalità il puliscipavimenti, che è particolarmente efficace grazie a un movimento pulente oscillante, diventa adatto per qualsiasi tipo di pavimentazione, dalle piastrelle al marmo al parquet sigillato. Per quanto riguarda la portata, Braava jet™ arriva a coprire quasi 24 metri quadri quando è impostato nella modalità di pulizia umida/a secco e più di 18 metri quadri quando è in modalità lavaggio. Per molti di noi si tratta di metrature che coprono ben più di un vano della casa. Segnaliamo infine due utili funzionalità aggiuntive: il Precision Jet Spray e la testina di pulitura basculante.

Vi lasciamo a questo breve videoclip in cui vedrete Braava jet™ in azione. Per saperne di più cliccate sul link in alto.





Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009