Moorebot: un piccolo robot domestico ‘socievole’

Di

moorebotSta riscuotendo grande successo sul sito di crowdfunding IndieGogo, si chiama Moorebot ed è un nuovo robot compatto capace di offrire una serie di servizi richiesti da un comando vocale. E’ concepito per diventare una sorta di assistente personale adattabile in casa o in negozio e si presenta come un compagno molto simpatico. Può contare su una piattaforma aperta che consente il miglioramento delle sue capacità, tra cui la possibilità di imparare mediante l’uso dell’Intelligenza Artificiale e l’adattamento alle abitudini degli utenti.

In concreto, che cosa si può chiedere a Moorebot di fare? Di presentare dei promemoria, riprodurre temi musicali, scattare foto, insegnare semplici cose ai bambini, accendere e spegnere luci e dispositivi mediante una connessione senza fili. Può anche essere usato come telecamera di vigilanza e come sistema de riconoscimento biometrico. Si pensa che in futuro sarà anche in grado di riconoscere oggetti e offrire consigli sulle combinazioni dell’abbigliamento. Si sta lavorando anche per creare una compatibilità con il servizio Amazon Alexa, er ottenere informazioni su notizie di attualità e meteo.

La gestione di Moorebot avviene mediante un’applicazione dedicata, per Android o per iOS.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009