Dell Adamo, notebook concorrente di MacBook Air disponibile a breve

Di

E’ questione di giorni per l’uscita dei notebook Dell Adamo (in inglese si pronuncia èdamo) che, ponendosi come diretto concorrente del MacBook Air, sta catalizzando l’attenzione del pubblico da un bel po’ di tempo. Dell ha diffuso informazioni con il contagocce. Come si può vedere dal video qui sotto, questo notebook si faranno sicuramente notare per design curatissimo, sottigliezza, leggerezza e soprattutto lo chassis in alluminio, parzialmente satinato.

I nuovi Dell Adamo sono basati su piattaforma Intel Centrino, con moduli memoria DDR3, un display da 13,4 pollici (rapporto prospettico di 16:9) e un SSD per lo storage dei dati. Possiedono due porte USB 2.0 e una combo USB/eSATA. La presenza della porta eSATA è uno dei maggiori vantaggi rispetto al MacBook Air, insieme all’espandibilità della RAM fino a 4Gb, mentre l’Air arriva al massimo a 2Gb.

Il prezzo di partenza sarà piuttosto alto: 1.899 euro (Iva inclusa) per il mercato italiano. Le vendite inizieranno il 26 marzo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009