Samsung NX1: la nuova fotocamera mirrorless

Di

Samsung NX1La nuova NX1 è una splendida mirrorless che arricchisce il catalogo Samsung e si contraddistingue per i moltissimi ausili automatici di eccellente qualità. Ha un sensore da 28 Megapixel che può girare video in 4K archiviabili in dimensioni compresse fino alla metà grazie al Codec HEVC integrato. Lo scatto continuo arriva a 15 frame per secondo. Il sistema Auto Focus III è particolarmente rapido e preciso, con ben 205 punti di rilevamento di fase AF. Con la funzione Auto Shot, la macchina è capace di seguire simultaneamente due oggetti in movimento e decidere da sola quale è l’istante più adatto per lo scatto. Il sensore APS-C retroilluminato con tecnologia BSI (Back Side Illumination) riduce il rumore. Le immagini catturate sono rielaborate ad altissima velocità dal processore DRIMe V. La CPU multicore ha una potenza del 280% superiore alla generazione precedente, con ottima resa del colore e riduzione del rumor. Infine, la macchina ha un software pre-installato per la conversione e l’editing dei video 4K.

La nuova Samsung NX1 pesa 550 grammi, è molto maneggevole grazie a un buon grip, resiste a polvere e schizzi ed è rivestita in magnesio. Il mirino elettronico con sensore Eye Contact è un display OLED XGA da 2,36 milioni di punti. Invece il display touch posteriore è un FVGA Super AMOLED da 3” estremamente luminoso.

Il dispositivo è munito di connettività NFC, WIFI e Bluetooth – che consente di inviare rapidamente immagini pesanti e video in Full HD a qualsiasi smartphone o tablet.

Il corpo dell Samsung NX1 costerà 1499 euro e sarà commercializzato dopo la metà di novembre.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009