Equil Smartpen 2: la penna che digitalizza e invia gli appunti nel cloud

Di

Equil-SmartpenE’ vero che gli appunti possono essere presi anche scrivendo su una tastiera, ma per molti di noi è preferibile scrivere con una penna su un antiquato pezzo di carta. In passato sono nati vari gadget capaci di memorizzare i testi scritti a mano, ad esempio mediante uno stilo su un tablet o con una penna intelligente che registra quanto scritto in tempo reale.

Quest’ultima è l’idea che sta dietro a Equil Smartpen 2, la speciale penna che vedete nell’immagine, che è collegata mediante Bluetooth a un ricevitore da fissare in cima al foglio utilizzato. Quest’ultimoe registra quanto viene scritto su normalissima carta. Mediante le app dedicate (sia per dispositivo mobile che per desktop), si ottiene un testo analogo a un PDF scannerizzabile, che viene poi convertito in testo e uploadato in Evernote o iCloud o Dropbox nel giro di qualche secondo. Equil Smartpen è compatibile con i sistemi operativi iOS, Android, Mac OS X e Windows.

La penna e il ricevitore utilizzano batterie con un’autonomia di circa 8 ore. La trascrizione fornita dal software non è sempre perfetta (ci saranno dei refusi da correggere), ma l’utilità del device è innegabile. Il prezzo? 169 dollari US.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009