Caricabatterie a energia solare: ormai c’è solo l’imbarazzo della scelta

Di

caricabatterie a energia solareCon tutto lo splendido sole di cui godiamo in Italia d’estate abbiamo tutti il dovere di trovare modi per sfruttare al massimo questo tipo di energia, anche per smettere di fare del male all’ambiente. I caricabatterie a energia solare ormai abbondano sul mercato, come si può vedere seguendo il link qui sopra e variano moltissimo per dimensioni a capacità.

Se un tempo poteva essere considerato una grande novità un caricabatterie con pannello solare da 5.5 Volt, che poteva essere utilizzato soprattutto per le emergenze (campeggio libero, montagna, spiaggia) per ricaricare un apparecchio di piccole dimensioni, come telefono cellulare, fotocamera, console per videogiochi, player o PDA, oggi possiamo contare su apparecchi con due Porte USB da 12000 mAh con pannelli di SUNPOWER, adatti per la ricarica di smartphone e tablet come iPhone, iPad Air, Samsung Galaxy Note ecc.

La loro alta capacità, dovuta alla presenza di una eccellente batteria a litio incorporata consente di ricaricare diversi dispositivi con una sola carica e garantisce anche più di 500 cicli di ricarica grazie ai componenti di qualità. A questo si aggiunge un design raffinato non soltanto a vedersi, ma anche con protezioni contro il sovraccarico e il corto circuito, che garantisce la sicurezza del caricabatteria solare e dei dispositivi collegati.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009