14 mag
Finalmente un caricabatterie a energia solare
Con tutto lo splendido sole di cui godiamo in Italia d’estate abbiamo tutti il dovere di trovare modi per sfruttare al massimo questo tipo di energia, anche per smettere di fare del male all’ambiente.
Questo caricabatterie che vi proponiamo oggi va nella direzione giusta: dotato di un pannello solare da 5.5 Volt, può essere utilizzato soprattutto per le emergenze, per esempio quando si fa campeggio libero oppure si passa la giornata sulla spiaggia, luoghi dove una presa per l’energia elettrica non è accessibile. Infatti si ricarica con la luce solare e a sua volta permette di ricaricare un apparecchio di piccole dimensioni, come telefono cellulare, fotocamera, console per videogiochi, lettore Mp3 o Mp4 e PDA.
Il caricabatterie in questione è costruito in acciaio inossidabile, è compatto nelle dimensioni (4,2×9,6×1,2 centimetri) e assolutamente sicuro nell’utilizzo, poiché dotato di una apposita protezione in caso di sovralimentazione del circuito e del cellulare. Un minuscolo LED lampeggiante segnala quando l’apparecchio si sta ricaricando; allo spegnimento, il caricabatteria è pronto per l’uso.
I tempi necessari per la ricarica completa del caricabatterie a energia solare non sono brevi (dalle dieci alle quindici ore), mentre il tempo necessario per la ricarica di un apparecchio è di circa un’ora.
Il prezzo? Molto contenuto, € 29,90, IVA inclusa. Lo trovate su questa pagina.
gennaio 2nd, 2012 at 3:47 pm
La presente per informarVi che abbiamo collocato sul mercato un nuovo dispositivo elettrico che riteniamo possa risultare di Vostro interesse.
I-Socket è una presa con 4 porte USB integrate in un unico frutto
elettrico in grado di alimentare qualsiasi dispositivo elettrico USB
senza la necessità di alimentatori esterni.
I-Socket sostituisce una tradizionale presa BPasso a muro, ed elimina
l’ingombro di alimentatori che sporgono e occupano spazio in
casa o in ufficio. Tutto rimane ordinato e organizzato. Inoltre, ISocket
con le sue 4 porte USB é perfetto per la ricarica di qualsiasi
dispositivo alimentato a USB, SMARTPHONE, IPHONE, IPAD,IPOD,
MP4, MP3, CONSOLE GAME (DS,DSI,PSP,ECC..) FOTOCAMERE DIGITALI,
CELLULARI, ECC….
I-socket viene prodotto seguendo l’ estetica dei frutti elettrici delle principali case produttrici.
Questo prodotto consente anche di risparmiare energia rispettando
le normative Europee per lo standby on/off.
Specifiche Tecniche:
Tensione in entrata: 110 a 240 v 50/60 hz
Tensione in uscita: USB DC 5.V 2,200mA (2,2A)
Per informazioni:
Luca Omiccioli
Tel. 0239258090
Mobile 3408067167
marketing@alematechnology.com
http://www.i-socket.net