Hercules Universal DJ: mixare usando PC, Mac, device iOS o Android, anche in remoto

Di

Hercules-Universal-DJ-2Tutti i DJ hanno una venerazione per Hercules, azienda leader nell’ambito dei mix DJ digitali. Hercules Universal DJ ha ricevuto un ambito premio al salone CES di Las Vegas 2015.

Hercules Universal DJ è un sistema nato per andare incontro alle esigenze dei DJ di oggi, muniti di vari device elettronici e sempre connessi. Infatti, permette di mixare usando qualsiasi schermo, di PC, Mac, smartphone e tablet (sia con sistema operativo Android che iOS), semplicemente impostando un abbinamento con il touchscreen voluto. Questo significa che il DJ non sarà sempre legato alla console, ma potrà anche allontanarsi e divertirsi sulla pista da ballo, tenendo sotto controllo le funzionalità del mixer. Oppure invitando gli astanti e gli amici a partecipare, anche votando per la playlist che preferiscono oppure mixando con le loro mani.

Per scendere più nel dettaglio, sono tre le modalità di connettività e mixaggio offerte da Hercules Universal DJ:
* Se si usano un Mac o un PC, si tratterà di connessione USB e si impiegherà il software di mixaggio DJUCED™ 40°;
* Se si usa un computer associato a un’altra superficie tattile, il collegamento deve avvenire mediante connessione wireless Bluetooth® e con l’assistenza dell’app dedicata DJUCED™ Master (scaricabile a titolo gratuito dall’App Store e da Google Play);
* Se si usa soltanto un tablet, si sfrutta la connessione Bluetooth® abbinata all’applicazione DJUCED™ (anch’essa scaricabile a costo zero sia per iOS che per Android).

Hercules-Universal-DJ 1Per muoversi liberamente nella sala da ballo, bisogna invece abbinare l’app DJUCED™ Master citata sopra e la nota app “My Remote”, con la quale lo smartphone o il tablet diventa una sorta di telecomando wireless plurifunzionale.

Oltre all’utilizzo delle funzionalità crossfader, ascolto, controllo del volume e sincronizzazione brani, è particolarmente utile il pulsante PANIC, da premere nei momenti in cui si è occupati a fare altro: il software cercherà e avvierà in maniera automatica la migliore traccia successiva disponibile!

Anche su Amazon sono disponibili le console Hercules


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009