SoloBlog »  Motori  Cinema  Spettacolo  Viaggi  Videogiochi  Computer  Moda  Cucina  Telefonia  Finanza  Ecologia  Network »  Gratis.it  Uffa.it

Una maglietta per localizzare il wi-fi

scritto alle 11:10 del 12/05/2009 da nicoletta in Accessori, Stranezze, Wi-Fi

T-shirt wifi ThinkGeekQuei mattacchioni del sito ThinkGeek non sanno più quale diavoleria tecnologica proporre per superare se stessi. Questa volta si tratta niente meno che di una maglietta in grado di localizzare il wi-fi. Avevamo già sentito parlare di orologi per rilevare gli hotspot e di portachiavi con funzioni simili, ma la maglietta è decisamente un’invenzione più originale.

Le strisce applicate sul davanti della T-shirt si illuminano infatti in maniera direttamente proporzionale all’intensità del segnale wi-fi. Indossare la maglietta permette quindi a se stessi (e alla collettività!) di sapere dove sono localizzati i ripetitori di segnali wi-fi. Per navigare meglio, magari a costo zero oppure per rimanerne lontani!

Come può funzionare tutto ciò? Grazie a tre batterie AAA (ministilo) nascoste in una minuscola tasca cucita internamente alla maglietta. Un capo fresco, in puro cotone, disponibile solo nel colore nero. La decalcomania illuminabile si può rimuovere per il lavaggio, effettuabile anche in lavatrice con acqua fredda e ciclo delicato. Ovviamente, previa rimozione delle batterie, mentre invece il cavo di collegamento può rimanere nella maglietta.

Che dire? Siamo senza parole!




Articoli simili

Rispondi