Motiv: un anello per monitorare l’attività fisica insieme all’iPhone

Di , scritto il 12 Gennaio 2017

Motiv è un nuovo interessante wearable, in pratica un anello che tiene traccia dell’attività fisica di chi lo indossa.

Non ha caso ha vinto il premio Best of Innovation for Wearable Technologies al prestigioso salone CES 2017. Questo dispositivo indossabile invia le informazioni all’iPhone mediante connessione Bluetooth e sotto forma di testi e grafici. Con tre obiettivi: migliorare lo stato di salute (infatti fornisce consigli su come migliorare il ritmo cardiaco), mantenere l’utente motivato (ci avvisa quando non raggiungiamo gli obiettivi che ci siamo proposti) e monitorare il sonno (offrendo informazioni sul ritmo cardiaco durante il riposo).

I sensori sono situati sulla parte interna dell’anello, con un sensore ottico e una batteria che promette 5 giorni di autonomia di utilizzo senza ricarica (la quale è peraltro completabile al 100% in soli 90 minuti). L’anello è costruito in titanio, è resistente all’acqua e a una pressione fino a 5 atmosfere. Disponibile in due colori diversi, sarà venduto a un prezzo di 200 dollari, per il momento soltanto negli USA.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009