Nexus 9: tablet rapido e performante, un po’ debole la batteria

Di

Nexus 9 tabletE’ stato presentato da Google a metà ottobre insieme allo smartphone gigante Nexus 6, il nuovo tablet da 8,9 pollici chiamato Nexus 9, anch’esso con sistema operativo Android, nell’ultima versione 5.0 Lollipop. Vediamone insieme le principali caratteristiche:

Dal punto di vista estetico, il design è molto classico, senza pulsanti fisici nella parte inferiore. Sotto la scocca un potente processore K1 di Nvidia, un dual core da 2,3 GHz, capace di sopportare anche programmi e applicazioni pesantissime senza fare una piega, senza rallentamenti – anche nel multitasking. Infatti, per quanto riguarda la potenza il Nexus 9 è davvero soddisfacente.

La definizione dello schermo è analoga a quello del nuovo iPad Air 2, ma poiché le dimensioni sono più piccole, la risoluzione è maggiore, pari a 288 ppp – il che rende la visualizzazione straordinaria in tutte le situazioni: foto, navigazione, videoclip.

Il Nexus 9 è dotato di una batteria da 6700 mAh che però ha un’autonomia molto limitata, di sole 5 ore e 49 minuti – mentre i suoi diretti concorrenti Tab S 8 Samsung e Lenovo Tablet 10 HD+ arrivano rispettivamente a 8 ore e 14 minuti e 10 ore e 47. La speranza è che Google e HTC correggano il tiro in occasione di un prossimo aggiornamento, perché, ripetiamo, il tablet è davvero potente.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009