iPod Touch: il nuovo oggetto del desiderio

Di

iPod TouchAncora un po’ di pazienza: ci tocca aspettare fino al 28 settembre per vedere nei negozi di elettronica italiani il nuovo nato di casa Apple: iPod Touch.

L’iPod Touch è un player multimediale, esteticamente molto simile all’iPhone ma leggermente più piccolo, attraverso il quale si potrà ascoltare musica, vedere filmati e navigare su internet grazie ad un WiFi integrato. Il display è ampio 3,5 pollici, tiene una risoluzione di 480 x 320 pixel e ha un peso di 120 grammi. Sarà commercializzato in due tagli uno da 8 e uno da 16 GB, rispettivamente al costo di 299 e 399 euro. Il browser per navigare sarà una versione riadattata di Safari.

Ogni volta che Apple tira fuori un nuovo gadget tecnologico è un successo stellare, basti pensare che l’iPhone uscito solamente 74 giorni fa, oggi ha venduto il milionesimo pezzo facendo volare il titolo Apple in borsa. Sinceramente ho dei dubbi circa il nuovo iPod Touch, non credo che tale gadget possa riscuotere un grande successo in Italia. Il punto forte di questo strumento è la possibilità di navigare attraverso il WiFi e in Italia sono veramente poche le aree cablate con questo sistema, a differenza di paesi esteri, inoltre il prezzo è eccessivo, si trovano molti lettori audio/video a costi nettamente minori… certo esteticamente è bellino! Avrà successo? Cosa pensate?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009