Fujitsu EraseDisk, il pc che non lascia tracce

Di

La notizia si direbbe ottima. Fujitsu ha infatti annunciato l’introduzione della nuova funzione EraseDisk su alcuni modelli selezionati delle famiglie di PC ESPRIMO, di notebook LIFEBOOK e di workstation CELSIUS.

Ciò significa una sola cosa: la nuova tecnologia Fujitsu permetterà di cancellare in maniera definitiva i dati presenti sugli hard disk senza l’utilizzo di software esterni o l’intervento del sistema operativo. Una scelta ideale ad esempio per quelle imprese che devono rispondere a rigide normative in tema di conformità e hanno bisogno di smaltire o rivendere vecchi PC.

Con EraseDisk, dunque, le imprese hanno la certezza assoluta della cancellazione definitiva dei contenuti sulle macchine da smaltire, prima che arrivino nelle mani di nuovi soggetti.

Sappiate infatti che numerose aziende non cancellano i dati dai vecchi sistemi in maniera adeguata e sicura. Ese la cancellazione non avviene in maniera permanente vi è il rischio che le informazioni sensibili possano essere recuperate, fatto grave e assolutamente non sostenibile per un’azienda.

EraseDisk è attualmente già disponibile in Europa Continentale, Medio Oriente, Africa e India su alcuni modelli della gamma LIFEBOOK, ESPRIMO e CELSIUS, inclusi alcuni prodotti della nuova Fujitsu proGREEN Selection.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009