Nuovo tablet Samsung in arrivo? Prime informazioni sul Galaxy Tab E

Di

samsung-galaxy-tab-e-rumorsOrmai abbiamo quasi perso il conto delle varie serie Galaxy di Samsung, sia per quanto riguarda i tablet che gli smartphone: ogni gamma del colosso sud coreano è contraddistinta da features o caratteristiche (ad esempio un top di gamma se “S” o un phablet utilizzabile con una pennina dedicata se “Note”) che si diversificano dalle altre, rendendo l’offerta molto variegata e una delle più ampia attualmente presenti sul mercato mobile.

A quanto pare, però, la famiglia Galaxy potrebbe estendersi, in particolare per quanto concerne i tablet: l’indiscrezione che circola in queste ore, infatti, sarebbe l’arrivo di un nuovo prodotto, nome in codice SM-T560, comparso tra le pagine di un magazin asiatico con il nome di Samsung Galaxy Tab E. La notizia e la foto che testimonia l’esistenza del tablet sono state riprese da un sito giapponese, Blogofmobile.com, poi rimbalzata su altri portali di settore, tra cui GSMArena.

Sulla pagina fotografata, oltre al nome del device e il prezzo (a quanto pare disponibile con rate mensili da circa 22 dollari), troviamo delle informazioni sulle caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Tab E. Vediamole:

  • il display è da 9,6 pollici, formato 15:9, con una risoluzione di 1280 x 768 pixel;
  • la fotocamera principale è da 5 Megapixel, non sappiamo se dotata del supporto per le videoregistrazioni in alta definizione. Non è chiaro, invece, quale tipo di sensore fotografico monti sulla parte frontale;
  • il processore (GSMArena ipotizza un quad-core) è un chip con frequenza a 1,3 Ghz;
  • il sistema operativo è, manco a dirlo, Android, probabilmente nella versione 5.0 Lollipop.

Come lo stesso sito fa notare, il Samsung Galaxy Tab E viene mostrato in una versione Wi-fi: è possibile, quindi, che venga distribuito anche in una release dotata di supporto 3G e LTE per sfruttare le offerte Internet mobili. Per ora Samsung non ha ufficializzato l’arrivo del prodotto, quindi bisognerà attendere ancora prima di sapere di più su questa misteriosa tavoletta.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009