Philips Fidelio X2: la cuffia per audiofili piuttosto esigenti

Di

philips-fidelio-x2 cuffieSi chiamano Philips Fidelio X2 perché vengono dopo il modello X1 e sono delle cuffie capaci di soddisfare sia le esigenze dei professionisti del suono che quelle del pubblico dal palato (anzi, dal timpano) fine Per un prezzo di 299 euro offrono un oggetto dalle finiture eccellenti: metallo, similpelle, velluto – e pochissimo materiale plastico.

Dal punto di vista del suono, si tratta di uno strumento molto equilibrato, che riesce a gestire tutti i generi musicali, dal classico al rock. Questo con un’impedenza limitata a 35 ohm. Che da un lato potrebbe deludere gli amanti della potenza di amplificazione, ma dall’altro rende adatta la cuffia per qualsiasi fonte sonora: tablet, smartphone, lettore Mp3 o semplice computer.

Le Fidelio X2 rientrano nella categoria delle cosiddette “cuffie aperte”, che non limitano l’uscita delle onde sonore, ma lasciano passare una parte del suono per allargare lo spettro con cui vengono restituite e quindi la qualità e la ricchezza sonora – anche se inevitabilmente disturbano un po’ le persone accanto a chi le utilizza.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009