VR per G3: i nuovi visori di realtà virtuale lanciati da LG

Di

LGE_VR+G3_5002LG spiazza un po’ tutti con il lancio del nuovo visore di realtà virtuale, tutto in plastica, concepito per essere usato insieme al suo migliore smartphone del momento, il modello LG G3. Lo fa con in collaborazione con Google, basandosi sull’ecosistema Cardboard. Questi occhiali sono costituiti da tre parti che si combinano per offrire un’esperienza di realtà virtuale con cui sfruttare determinate applicazioni e giochi disponibili sul Google Play Store.

L’aspetto dei “goggles” è abbastanza semplice: mediante un anello magnetico in neodimio gli utenti possono scorrere i menù del G3, selezionando l’applicazione da aprire e tutto il resto senza toccare lo schermo dello smartphone.

Le fessure che vedete nell’immagine probabilmente servono per inserire una fascia che fissa il visore alla testa. Secondo Engadget, il wearable device sarà lanciato solo su mercati selezionati e sarà disponibile gratuitamente con un terminal LG. In futuro vi terremo informati in proposito!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009