Lenovo Yoga Tablet 2: una via di mezzo tra laptop e tablet

Di

Lenovo-yoga-tablet-2Lenovo Yoga Tablet 2 è il fratello maggiore del Yoga Tablet 2 Pro uscito alla fine del 2014. E’ un tablet asimmetrico, che di profilo ha lo stesso profilo di una tastiera standard per iMac. Alla base del tablet sta una parte cilindrica, mentre lo chassi si restringe verso la parte alta dello schermo. Il tablet è molto sottile e ben rifinito, con un peso che non arriva al chilogrammo per uno schermo di ben 10,1 pollici. A proposito di touchscreen, il contrasto non è altissimo (572:1), mentre la colorimetria è giusta. La definizione di 1920 x 1200 pixel è buona per questa diagonale.

Un altro punto forte del Yoga Tablet 2 è la tastiera/touchpad: facili e gradevole alla digitazione, servono anche come coperchio. Oltretutto il fatto che la tastiera sia compresa nel prezzo di questi giorni è una rarità, anche se il sistema di fissaggio della tastiera non è perfetto.

Per quanto riguarda foto e video, il Yoga Tablet 2 si presenta abbastanza basilare. Si possono scattare foto da 8 megapixel e video da 1080 p a una ventina di Megabit, che spesso si traduce in immagini a singhiozzo.

Per quanto riguarda il processore, si tratta di un Intel Atom con configurazione simile a quella del netbook Asus X205. Il sistema operativo è il Windows 8.1 a 32 bit. Caratteristiche che rendono assimilabile questo tablet a un netbook, non davvero pratico come un tablet né performante come un laptop. Una via di mezzo, come vi abbiamo anticipato nel titolo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009