Anti-Slouching Posture Alarm, no alle spalle curve

Di

Anti-Slouching Posture Alarm
Arriva dal Giappone un nuovo e curioso gadget. L’ Anti-Slouching Posture Alarm è un piccolo oggetto dalla forma di volatile che, se indossato al collo, avverte quando non si è seduti correttamente davanti al pc e quando si assume una postura poco salutare per il proprio corpo. Dotato di un semplice schermo LCD, il dispositivo ha al suo interno alcuni sensori che, una volta determinato il rilassamento, danno il via a un allarme dal suono fastidioso.
Non bisogna stupirsi che il gadget – per alcuni inutile e imbarazzante da indossare – sia stato ideato e costruito in un Paese così lontano.
Si narra che in passato, per ottenere lo stesso risultato, in Giappone si utilizzassero macachi ammaestrati da portare sulle proprie spalle allo scopo di scoraggiare posizioni “sconvenevoli”.
Anti-Slouching Posture Alarm si può acquistare qui al prezzo di $8,43.

[via Rekkerd]

1 commento su “Anti-Slouching Posture Alarm, no alle spalle curve”
  1. incubus ha detto:

    Anche se l’oggetto e’ alquanto strano a vedersi (tipicamente giapponese) credo sia sempre meglio che indossare un macaco in ufficio… e poi, poveri macachi!! A loro chi ci pensa? 🙂


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009