Report analitici dei social media: indispensabili per il web marketing

Di , scritto il 06 Settembre 2016

SotrenderTutti i webmaster lo sanno: avere costantemente sotto mano le statistiche sugli accessi a un determinato sito o blog è un fattore cruciale per monitorare la crescita del medesimo, aggiustare il tiro laddove necessario e di conseguenza aumentarne la visibilità, il rendimento, la monetizzazione.

Esistono molti software che consentono di stilare e visionare report sul numero degli accessi giornalieri, settimanali, mensili e annuali, sulle parole chiave e le pagine più richieste nelle ricerche. Ma anche con i dati a disposizione, non tutti sono capaci di interpretare correttamente i numeri, le percentuali, i grafici e i diagrammi e di tradurli in parole di valutazione dell’andamento della propria attività.

Serve l’opinione di un esperto, le cui valutazioni sono preziosissime. Questo è il tipo di servizio che offre l’azienda Sotrender, un validissimo ausilio che permette ai brand builder di comprendere meglio come misurare le prestazioni della propria attività e capire meglio in quale direzione avviarsi per assicurare il successo futuro. I servizi di Sotrender sono delle soluzioni su misura fornite da un team di professionisti altamente proattivi che possono costituire un validissimo supporto per la propria dimensione digitale sul web o sulla scoperta delle caratteristiche del lavoro dei propri concorrenti.

Oltre a intervenire in conferenze del settore, l’équipe di Sotrender (capitanata dal dottor Jan Zaj?c e dal dottor Dominik Batorski e costituita da un gruppo di ricercatori, analisti e specialisti dei social media) lavora con blogger, agenzie e giornalisti fornendo loro dati e commenti di altissima qualità riguardo alla loro presenza (o a quella dei loro clienti) su Internet, su social network (Facebook, YouTube, Twitter, Instagram) e nell’e-marketing. Tra le aziende che si sono già avvalse del loro contributo citiamo alcune tra le più importanti: TESCO, Samsung, ING Direct, Nestlé.

Chi lo desidera può richiedere una prova gratuita del servizio, cliccando sul link qui sopra e poi sul pulsante Free Trial e fornendo i propri dati essenziali (indirizzo e-mail e password) oppure passando tramite il proprio account Facebook. Non è neppure richiesto di inserire i dati della propria carta di credito, perciò perché non provare?


1 commento su “Report analitici dei social media: indispensabili per il web marketing”
  1. […] report analitici dei social media non sono difficili da ottenere, di per sé. Non mancano i tool e i programmi concepiti per redigere […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009