Huawei Watch 2: uno smartwatch molto interessante per gli sportivi

Di , scritto il 06 Marzo 2017

Huawei Watch 2 è un degno competitor del Samsung Gear S3. Questo smartwatch è munito del sistema operativo Android Wear 2.0 (con Playstore integrato per il download diretto di app) e garantisce delle performance molto interessanti per tutti gli sportivi. Il nuovo wearable è declinato in due versioni: Sport e Classic, con look diversi. Qui sotto colori e prezzi dei vari modelli:

* Huawei Watch 2 Sport: colore arancio con 4G e Bluetooth (379 euro)
* Huawei Watch 2 Sport: colore nero con Bluetooth (329 euro) e con 4G /379 euro)
* Huawei Watch 2 Sport: colore grigio titanio solo con Bluetooth (329 euro)
* Huawei Watch 2 Classic: colore grigio titanio solo con Bluetooth (399 euro)

In entrambe le versioni troviamo un display circolare AMOLED da 1,2 pollici con risoluzione di 390×390. Il device incorpora un’antenna GPS, ma è anche presente la variante LTE con slot per una scheda nanoSIM e supporto alla rete 4G (tutto questo per rendere il device molto più indipendente dallo smartphone).

Con il Huawei Watch 2 possiamo misurare il VO2Max (Massimo Consumo di Ossigeno) durante le attività sportive. Inoltre è presente un podometro e un cardiofrequenzimetro. Il Huawei Watch 2 è munito di due tasti fisici e di una ghiera girevole utile per navigare nei menu; è inoltre presente la tecnologia NFC che permette di effettuare pagamenti con l’orologio.

Sotto la cassa un processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100, supportato da 4 Gigabyte di memoria interna e 768 Megabyte di RAM. Grazie alla funzionalità Tap&Pay si può rispondere e scrivere messaggi direttamente dal device.

La batteria è da 420mAh e prevede anche una tecnologia di ricarica rapida. Secondo il comunicato stampa di Huawei l’autonomia dovrebbe arrivare a 10 ore in modalità di “intrattenimento” e fino a tre settimane “in modalità orologio” (senza usare la connessione Bluetooth). Per un utilizzo “medio” si parla di due giorni di autonomia.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Guida alle novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009