Tolomeo: la lampada LED perfetta per chi ama leggere libri

Di

libreriaSe siete “old style” e non avete ancora abbandonato la carta stampata per l’e-reader, se adorate passare le serate in compagnia di un buon libro, allora dedicate a questa vostra passione anche la giusta luce, per una lettura confortevole.

Condividete con noi l’amore delle tecnologie ma, per una sorta di nostalgico attaccamento al profumo dell’inchiostro, non riuscite ancora a passare alla lettura digitale? Niente paura, se considerate la cosa dal punto di vista prettamente stilistico, una casa arredata con librerie colme di libri assume un fascino unico.

La lettura per molti è un momento di evasione, spesso ritagliato durante gli spostamenti al lavoro. Certo si può leggere ovunque, ma riservarsi del tempo in tranquillità, tra le mura domestiche, ha il sapore di una pausa interiore e privata. L’elogio della lettura passa, quindi, anche dall’arredamento.

Potete creare un angolo dedicato, per esempio, sistemando una bella poltrona avvolgente, un tavolino e una lampada a LED da terra, proprio di fronte alla vostra libreria. Il LED è la classica luce da lettura, adatta anche alle sessioni notturne. Vi consigliamo di visitare il negozio online Lampcommerce, per scegliere non una lampada LED qualsiasi, bensì un vero e proprio pezzo di design a prezzi vantaggiosi.

Foto tratta da Lampcommerce

Noi abbiamo scelto per voi la collezione di Artemide Tolomeo, lampade considerate vere e proprie icone del design industriale Made in Italy, caratterizzate da un meccanismo di sospensione innovativo, che ha rivoluzionato quello tradizionale a molle. Progettata nel 1986 da Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina, da allora può essere considerata la lampada da lettura per antonomasia, movibile in altezza e orientabile in base alle esigenze, poi declinata in varie grandezze e modelli.

Non a caso, il nome Tolomeo deriva dal famoso studioso antico di astronomia e geografia, che formulò un modello geocentrico, in cui il Sole e la Luna giravano attorno alla Terra, proprio come la luce della lampada può muoversi attorno al suo fulcro.

La base e la struttura a bracci mobili sono in alluminio lucidato, il diffusore è in carta pergamena e orientabile in tutte le direzioni.

Natale si avvicina e anche la corsa ai regali sta per iniziare. Se avete intenzione di offrire un dono importante e per nulla scontato, potete scegliere la versione da tavolo di Tolomeo. Il vostro amico dei libri ne rimarrà entusiasta.

Se invece siete del parere che sia il pensiero che conta, anche l’intramontabile best seller farà la sua figura. Potete ordinare online su Feltrinelli e ricevere comodamente a casa i vostri acquisti, senza perdere tempo in fila file alle casse. Anche se, sfogliare e scegliere un libro direttamente in libreria è, per i nostalgici della carta, un vero e proprio rito emozionale: perdersi tra gli scaffali ed essere immersi in migliaia di copie, dove respirare quel tipico odore di pagine appena stampate, che tanto piace ai maniaci della lettura tradizionale. E allora, anche per quest’anno l’e-book potrà aspettare… Buon Natale a tutti!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009