Seagate Duet: il disco rigido portatile che salva i dati nel cloud di Amazon

Di

seagate-duetSeagate Duet è un gioiello dello storage messo a punto grazie a una partnership tra Seagate e Amazon. Si tratta di un hard disk esterno e portatile, snello e dall’aspetto relativamente normale ma con funzionalità assai notevoli. Infatti, tutto quello che può gestire, ovvero 1 Terabyte di dati, viene automaticamente salvato in copia nel cloud di Amazon, molto noto per la sicurezza e la potenza. Di qui il nome “Duet”, che indica il doppio backup.

Sarà venduto a un prezzo di 99,99 dollari US. A questo bisogna aggiungere il costo dell’abbonamento ad Amazon Drive, anche se agli acquirenti del disco rigido viene offerto un primo anno di accesso gratis (che altrimenti costerebbe 59.99 dollari).

Per quanto riguarda il funzionamento, è sufficiente collegare l’hard disk ai propri device (sia Apple che Microsoft) e iniziare a spostare i file sul disco con un semplice drag-and-drop e iniziare la sessione sull’account di Amazon Drive per attivare la sincronizzazione. A quel punto gli archivi nel cloud saranno disponibili su tutti i dispositivi (fissi e mobili) di cui si dispone su cui sia stata scaricata l’app Amazon Drive.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009