Pilo.cool: la batteria che si ricarica in 3 secondi

Di

Pilo batteria che si ricarica in 3 secondiSembra troppo bello per essere vero, ma noi ovviamente speriamo che lo sia: sul sito pilo.cool (http://www.pilo.cool/) viene presentata una batteria da 1,5 Volt che non ha bisogno di essere ricaricata (perché basta agitarla per 3 secondi per riportarla a piena carica) e che dura per sempre. Questo significa che, posta ad esempio in un telecomando, praticamente potremo scordarci della sua esistenza.

Pilo è una batteria raccomandata per device che non necessitano di energia elettrica in maniera costante e che non restano in posizione statica. L’esempio del telecomando fatto sopra è perciò perfetto, vi si potrebbe aggiungere quello di un joypad o di un mouse senza fili. Per altri dispositivi come una lampadina o un orologio da parete una batteria classica AA stilo (usa-e-getta oppure ricaricabile) continua a essere la soluzione migliore.

E’ già possibile prenotarla, ma la distribuzione inizierà nel mese di ottobre a un prezzo di 10 dollari per esemplare – da pagare alla consegna. La fabbricazione avviene a Parigi e l’invio è possibile in qualsiasi parte del mondo.

Sul sito dedicato i dettagli tecnici della batteria non sono spiegati – e questo ovviamente genera non pochi sospetti, anche se viene specificato che dopo i primi invii queste spiegazioni compariranno. Si dice soltanto che all’interno dell’accumulatore non vi sono sostanze inquinanti e pericolose, Il bello di Internet è che le opinioni degli utenti si diffondono in fretta, perciò vale la pena di aspettare un mesetto per capire se è il caso o meno di investire questa piccola somma.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009