Con Oronote i foglietti adesivi diventano digitali

Di

OronoteE’ in corso su IndieGogo una campagna di crowdfunding per un gadget che potrebbe davvero risultare efficiente e semplificarci la vita. Si chiama Oronote e si presenta come un oggettino digitale con supporto magnetico. Collegato con lo smartphone, visualizza un appunto o una nota proprio come fanno i classici post-it appiccicati dove servono per attirare l’attenzione di qualcuno su qualcosa. Con il rischio che si stacchino e vadano perduti, però.

Oronote offre una luce lampeggiante quando qualcuno dei suoi utenti ha inviato un messaggio mediante un’app disponibile per i telefoni e i tablet Android e iOS, con la quale si possono controllare tutte le funzioni del dispositivo. Oltre ai messaggi, Oronote può visualizzare anche la temperatura dell’ambiente e le condizioni di luce, nonché servire da torcia per illuminare il buio.

La pubblicazione di un nuovo messaggio può avvenire digitando un testo o mediante un sistema text-to-speech, parlando nel microfono del proprio smartphone. Se sarà raggiunta la cifra necessaria per la produzione, Oronote sarà venduto a un prezzo intorno ai 99 dollari.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009