Fujitsu Mouse M440 ECO, il primo mouse 100% biodegradabile

Di

Fujitsu, da sempre impegnato in progetti con un occhio di riguardo all’ambiente, propone in questi giorni un mouse realizzato con bioplastica al posto della plastica derivante direttamente dal petrolio.

Il Mouse M440 ECO, dunque, è ottenuto da materiale 100% bio, come dichiarano i suoi produttori. La parte esterna del mouse vede due componenti ad oggi non molto conosciuti: Arboform e Biograde. Due materiali simili al legno ma che hanno la proprietà di essere lavorabili come plastica.

Ma Fujitsu ha intenzione di fare molto di più, tanto da annunciare una tastiera composta da bioplastica al 45%.

Tiriamo le somme: produrre un M440 causa l’emissione di meno CO2 rispetto alla produzione di un tradizionale mouse di plastica – spiegano i vertici Fujitsu – e gli utenti dovrebbero trovarsi più comodi usandone uno: la superficie esterna è infatti più elastica di quella in plastica.

Bene, Fujitsu Mouse M440 ECO è la vostra scelta? Non perdete altro tempo: il mouse bio è in vendita nel Regno Unito a 13,20 sterline, circa 15 euro.

[via Thetechjournal.com]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009